[Recensione] HAND il Saponino - DETERGENTE VISO PURIFICANTE

Bentrovati con un nuovo post,
dopo giorni di grigiore e pioggia, oggi il meteo sembra averci graziato ed è spuntata una bellissima giornata di sole. Che sia finalmente arrivata la tanto (anche troppo) attesa primavera? Lo scopriremo nelle prossime puntate! :D Per il momento diamo inizio in via ufficiosa al weekend con questa recensione del gel detergente purificate di Hand il Saponino, che qualche tempo fa mi è stato gentilmente omaggiato dall'azienda. Ultimamente sono parecchio in fissa con la skincare routine viso, ve ne parlerò presto in un post dedicato, e questo è uno dei prodottini che sto utilizzato con piacere.

hand detergente viso

L'AZIENDA - dove nasce il prodotto

Hand, acronimo di Have A Nice Day, nasce dalla mente di Luigi Zelano, che, partendo dall'idea di sviluppare saponi altamente performanti e dalla passione per le materie prime naturali, finisce per addentrarsi nel mondo della cosmesi biologica. Dopo un lungo periodo di studio e ricerca arriva alla creazione di un'intera linea di prodotti cosmetici dagli elevati standard qualitativi e tutti certificati ICEA o AIAB, ad oggi in continua evoluzione.


DICE DI SÈ - leggo l'etichetta

"Con ingredienti addolcenti ed emollienti utili per idratare e restituire elasticità alla pelle."

Il detergente viso gel bio di H.A.N.D. è un prodotto delicatamente profumato, a risciacquo, pensato per un uso quotidiano, consigliato anche per le pelli più sensibili.
Ottimo per la detersione mattutina e serale, i tensioattivi di origine vegetale di ultima generazione rendono la pelle idratata, elastica e protetta. Il ginseng e il tè verde integrano l’azione anti-età e antiossidante.

INCI - elenco degli ingredienti

Aqua, Cocamidopropyl betaine, Glycerin*, Sodium PCA, Panax Ginseng extract*, Avena Sativa extract*, Camellia Sinensis leaf extract*, Butyrospermum parkii butter*, Dicaprylyl ether, Decyl glucoside, Glyceryl oleate, Coco-glucoside, Xanthan gum, Hydroxyethyl cellulose, Sorbitol, Lactic acid, Parfum, Sodium levulinate, Sodium anisate, Sodium benzoate

*da agricoltura biologica certificata

INFO UTILI

Quantità: 200 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo: 12,00 euro
Dove trovarlo: sull'e-commerce dell'azienda e in alcune bioprofumerie


Made in Italy
Nichel Tested

Certificazioni







COSA NE PENSO - la mia esperienza di utilizzo

Grazie all'azienda ho avuto modo di farmi un'idea generale di quasi tutti i prodotti, ancora poco conosciuti ma dalle interessanti potenzialità. A onor del vero non tutti mi hanno soddisfatta al 100%, ve ne ho anche parlato su Instagram, e questo detergente per certi versi mi è piaciuto, per altri meno. Iniziamo con i contro e ci leviamo subito il dente. La consistenza. Viene presentato come un gel, ma in realtà è molto liquido, scomodo se si vuole utilizzare con i vari Clarisonic, Foreo e cose simili. Attenzione a quando lo prelevate perchè è un'attimo che ne perdete mezzo flacone. Altro contro, che per alcuni può essere un pro, è che si tratta di un detergente poco schiumogeno, cosa che a me nei detergenti un pò dispiace. Dico che può essere un pro perchè questo lo rende non aggressivo, contenendo pochi tensioattivi e per di più vegetali, adatto quindi a chi ha la pelle più sensibile. Ultimo contro è la reperibilità un pò bassina, ma per questo diamo tempo al tempo!
Passando ai pro, sicuramente vi segnalo che pur essendo in gel e dalle proprietà purificanti, date dall'estratto di tè, non lascia la pelle secca o in alcun modo tesa. L'estratto di ginseng lo rende un detergente adatto anche alle pelli non più giovanissime.
Inutile dire che, essendo certificato ICEA, non contiene nulla che sia potenzialmente dannoso per la pelle e l'ambiente, quindi PEG, parabeni, petrolati, SLS, SLES, siliconi e chi più ne ha più ne metta. E poi, ultimo ma non ultimo, quant'è bella la grafica dei prodotti Hand? A me piace tantissimo! In generale sono una di quelle consumatrici che guarda molto pack, confezioni e tutto ciò che è l'immagine di un'azienda e dei prodotti che crea. Per questo Hand è assolutamente top!
Per quella che è stata la mia esperienza, a meno che non dobbiate usarlo con spazzole per il viso, è un buon detergente, attenzione, non struccante, per quello mi affiderei a qualcosa di un pò più "strong". E voi cosa ne pensate? L'avete mai provato? Fatemelo sapere qui sotto. Bye!




Commenti