[Recensione] DELIDEA - ESFOLIANTE CORPO ALBICOCCA E MANGO

Bentornati sul blog!
Forse dovrei dire più bentornata a me, che in effetti manco da un pò, ma sarebbe decisamente troppo lungo spiegarvi il perchè e non credo nemmeno possa essere così interessante. Comunque se c'è qualcuno che mi segue sui social un'idea se la sarà fatta di sicuro! :D
Dunque vediamo... l'estate è ormai bella che passata, è arrivato direi anche abbastanza prepotentemente l'autunno (qui c'è un tempo da lupi ormai da diversi giorni) ed è quindi iniziato il periodo in cui bisogna prendersi cura di pelle e capelli per riparare ai bagordi dell'estate. Questo è il periodo ideale per iniziare una cura ristrutturante per i capelli, che spesso cadono, per dare il via a tutti i trattamenti a base di acidi per il viso e per cercare di far andare via l'abbronzatura estiva nel modo più delicato e uniforme possibile, evitando antiestetiche chiazze sulla pelle.
Per quest'ultimo scopo ci vengono in aiuto i miei amatissimi scrub. Personalmente ne uso in quantità industriali e ne ho provati tantissimi. Con l'azione delle polveri e microparticelle che quasi sempre contengono, quando non sono a base enzimatica, esfoliano la pelle eliminando le cellule morte. Ma non solo, gli scrub sono spesso emulsioni molto nutrienti per sopperire allo stress che l'esfoliazione provoca. Ecco perchè è un prodotto indispensabile!
Oggi vi parlo dell'Esfoliante Corpo Rigenerante di Delidea all'Albicocca e Mango. facilmente reperibile e molto performante, ma vediamolo nei dettagli.

Delidea esfoliante albicocca

L'AZIENDA - dove nasce il prodotto

Delidea è una linea di prodotti eco-biologici certificati Natrue prodotta a Forlì dall'azienda Gala, "specializzata nella formulazione e nella produzione di cosmetici naturali e biologici", ma ci tengono molto a specificare che il loro non è solo un lavoro di formulazione, è credere e abbracciare a 360° un progetto che li appassione e portarlo avanti. L'etica dell'azienda era già chiara sin dal momento della sua nascita, ma per rafforzarla Gala ha deciso di aderire alla certificazione Impresa Etica, "un sistema di standard che tocca varie dimensioni dell’impatto sociale dell’attività aziendale quali innovazione, qualità, ambienta e lavoro". Tra le altre linee prodotte da Gala ci sono Bionova, BioHappy e Natyr, che sicuramente in molte conoscerete.

DICE DI SÈ - leggo l'etichetta

"Una crema esfoliante per levigare la pelle delicatamente ma in profondità, apportando le preziose proprietà antiossidanti e rigeneranti dell'olio di Albicocca e del Mango. Idrata, nutre, leviga e profuma in un solo gesto, per uno straordinario momento di benessere."

COM'È - packaging e caratteristiche visive


INCI - elenco ingredienti


Aqua, Glycerin, Theobroma cacao seed butter*Cetearyl alcohol, Sclerotium gum, Tocopherol, Beta-sitosterolLactic acid, Parfum°Sodium benzoate, Aloe barbadensis leaf juice*Squalene°Potassium sorbate, Helianthus annuus seed oil*Linalool°, Limonene°Butyrospermum parkii butter*, Cetearyl olivate, Sorbitan olivate, Prunus amygdalus dulcis oil, Prunus armeniaca kernel oil*Geraniol°Prunus armeniaca seed powder*, Lanolin, Argania spinosa shell powder*, Mangifera indica fruit extract*
*ingredienti biologici
° da oli essenziali naturali

 (Questo è l'inci che ho trovato sul sito di Delidea, quindi suppongo sia quello che trovate nel prodotto in vendita in questo momento. L'inci sulla confezione che ho io. presa un annetto fa e leggermente diverso.)


INFO UTILI

Quantità: 200 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 7,99 euro
Dove trovarlo: Oviesse, Bioprofumerie (es. Ecco-Verde, Il Giardino di Arianna)
Made in Italy

Nichel Tested
No OGM e pesticidi
No cessori di Formaldeide

CERTIFICAZIONI






COSA NE PENSO - la mia esperienza di utilizzo

Parto col dire che Delidea è un brand che è sul mercato da diversi anni, ma all'inizio ho l'impressione che sia stato un pò snobbato, non saprei dire il perchè. L'ho visto per la prima sugli scaffali di Oviesse, quando ancora le linea create erano forse tre o quattro e mi hanno attirato da subito il prezzo non troppo elevato e i packaging eleganti e delicati. Da allora Delidea ha fatto parecchia strada, ha creato tantissime linee diverse e per le più disparate esigenze, alcune originali e interessanti, costruendosi un suo angolino nell'ormai affollato mondo dell'eco-bio.
Questo scrub mi ha assolutamente sorpresa sin dal primo utilizzo. La formulazione è molto ricca, contiene infatti burri (Cacao e Karitè) e oli (Albicocca, Mandorla dolce e Girasole) che fanno si che la pelle non sia troppo stressata dall'azione meccanica delle particelle scrubbanti (noccioli di Albicocca e gusci di Argan polverizzati) e risulti nutrita. Un ulteriore aiutino lo danno l'estratto di Aloe Vera e di Mango. L'emulsione é davvero pienissima di granuletti sottili, spero sia apprezzabile dalle foto che vi ho pubblicato, quindi l'azione scrubbante non puó che essere molto soddisfacente. Tuttavia posso confermare che anche su una pelle abbastanza delicata come la mia, che tende a chiazzarsi se utilizzo prodotti troppo aggressivi, non causa spiacevoli reazioni.
Il profumo è dolciastro, se non siete fan del genere non so se vi possa piacere, a me piace tantissimo, l'ho adorato, per me era una vera coccola sotto la doccia.
Il pack è composto da un vasetto in plastica con tappo a vite e dalla scatolina esterna in cartone riciclato, forse di troppo, ma voi fate la raccolta differenziata dei rifiuti, giusto? ;)
Ad ogni modo, su questo prodotto non posso davvero dire nulla di negativo, è facilmente reperibile, il prezzo è accessibile e le performance sono paragonabili ad altri scrub che costano il doppio. In più è certificato Natrue, quindi la qualità degli ingredienti è indiscussa.
Io ve lo consiglio, provatelo se vi capita e fatemi sapere cosa ne pensate mi raccomando!
Alla prossima! :*

PAGELLA

Ecocompatibilità                ★                ★                ★                ★                ★
Efficacia                ★                ★                ★                ★                ★
Packaging                ★                ★                ★                ★                ★
Qualità/Prezzo                ★                ★                ★                ★                ★
Reperibilità                ★                ★                ★                ★                ★
Voto    4.2/5

Commenti

  1. Ognuno ha la sua fissa :-) io sono in fissa con le maschere. Anche io uso spesso lo scrub ma questo mi manca!!! Ti aspetto da me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia seconda fissa, dopo quella per gli scrub, è sicuramente per le manschere viso :D Però questa è più recente :P

      Elimina
  2. Non sono un gran fan degli scrub corpo, anche perché non mi servono, ma poi finisco per provarli :D Lo segno per un regalino, perché mi piace che sia anche idratante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me sono indispensabili, avendo purtroppo la pelle tendenzialmente secca devo farli spesso. Però devo dire che non mi dispiace per nulla, mi danno un'idea di coccola alla pelle e li faccio volentieri. ;)

      Elimina
  3. Questo mi manca! Sicuramente lo proverò

    RispondiElimina
  4. Delidea è un brand con cui di solito mi trovo molto bene. Gli scrub corpo in genere preferisco autoprodurmeli, ma questo sembra avere una consistenza ideale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In passato anch'io mi sono dilettata nell'autoproduzione, niente di troppo complicato. Adesso purtroppo il tempo scarseggia e cerco prodotti già pronti ma lo stesso performanti. Questo è uno di quelli! ;)

      Elimina

Posta un commento

Instagram Gallery