[Recensione] SO BIO etic - ACQUA MICELLARE 3in1 ALOE VERA

Benvenuti in un nuovo post!
Oggi finalmente una nuova recensione, spero che a qualcuno siano mancate, a me tanto, non vedevo l'ora di poterne scrivere una. Vi parlo dell'Acqua Micellare So' Bio etic 3in1 Hydra Aloe Vera, che ho acquistato ormai diversi mesi e quasi terminato. Questo prodotto è pensato come struccante, detergente e lenitivo grazie alla presenza dell'Aloe e dell'Acqua di Rosa Damascena, da qui la dicitura 3in1. Ma non vi anticipo tutto qui, il resto della descrizione del prodotto e della mia opinione lo trovate alla fine del post. Buona lettura!

so bio acqua micellare

L'AZIENDA - dove nasce il prodotto

SO'BIO ètic è parte del gruppo LEA NATURE, un'azienda a conduzione familiare indipendente con sede vicino a La Rochelle, che si propone di offrire marchi forti nel campo della cosmesi organica e naturale, il cibo e i prodotti per la casa. Fondata nel 1993, ha ora 550 dipendenti e un fatturato di 100 milioni di euro.
SO'BIO ètic disegna e produce cosmetici biologici certificati e prodotti per l'igiene per rendere i doni della natura a disposizione di tutti, in modo etico. Seleziona accuratamente tutti i suoi ingredienti per garantire completa simbiosi con la pelle.

DICE DI SÈ - leggo l'etichetta

"Quest'acqua micellare che è stata formulata in particolare per la pelle reattiva e sensibile garantisce una pulizia delicata di viso, occhi e labbra. Le micelle presenti nella formulazione facilitano una perfetta eliminazione delle impurità mantenendo l'equilibrio della pelle: la pelle è purificata e riacquista il confort e la freschezza originare."

INCI - elenco degli ingredienti


Aqua (Water), Anthemis Nobilis Flower Water*, Glycerin, Polyglyceryl-4 Caprate, Sodium Levulinate, Lactobacillus Ferment, Rosa Damascena Flower Water*, Sodium Benzoate, Parfum (Fragrance), Sodium Hydroxide, Lactic Acid, Bisabolol, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*

*Ingredienti ottenuti da Agricoltura Biologica

INFO UTILI

Quantità: 500 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo: 9,90 euro
Dove trovarlo: Nelle bioprofumerie e in alcuni supermercati
Made in France

CERTIFICAZIONI








COSA NE PENSO - la mia esperienza di utilizzo

Come dicevo all'inizio del post questa è un'Acqua Micellare un pò particolare perchè vuole essere non soltanto uno struccante ma anche un detergente viso lenitivo per le pelli sensibili. Un bella sfida quella di So' Bio etic visto che l'acqua micellare come prodotto in sè ha spesso il problema di non essere adatta a chi ha la pelle sensibile o secca, perchè non contenendo una fase grassa al suo interno tende a non lasciare la pelle idratata. Dopo averla usata per diversi mesi, sia sul viso che sugli occhi in particolare posso dire che si tratta di un prodotto davvero azzeccato, strucca benissimo il viso e lo lascia davvero morbido e idratato, ovviamente poi vado comunque a mettere la mia crema viso abituale. Strucca anche gli occhi meglio della media degli altri suoi simili che ho provato, ma io continuo a preferire prodotti a base grassa perchè sciolgono più efficacemente e prima il trucco occhi non bruciandoli in alcun modo. Lo trovo sicuramente un prodotto lenitivo e rinfrescante, grazie alla presenza nella formulazione dell'Aloe Vera, della Camomilla Romana e dell'Acqua di Rosa Damascena, ingrendiente quest'ultimo per cui in questo periodo vado letteralmente matta! Un altro ingrediente interessante contenuto in una formulazione devo dire impeccabile è il Bisabololo, ottenuto dalla distillazione dell'Olio Essenziale di Camomilla, anch'esso utilizzato come calmante per pelli reattive, irritate, arrossate con ottimi risultato. Ripeto quindi che per me è un prodotto assolumente promosso, dura parecchio visti i 500 ml ed è reperibile non solo nelle Bioprofumerie ma anche nei NaturaSì e in alcune grandi catene di supermercati e OVS. Se avete la possibilità di prenderlo vi consiglio di provarlo, ne vale la pena.
Per oggi è tutto. Come sempre se avete provato questo prodotto o avete qualche domanda o curiosità lasciatemi un commento, se volete la recensione di un prodotto in particolare che vorreste acquistare chiedetemelo pure e vi accontenterò volentieri. Ci leggiamo al prossimo post. Ciao! :*

PAGELLA


Ecocompatibilità                ★                ★                ★                ★                ★
Efficacia                ★                ★                ★                ★                ★
Packaging                ★                ★                ★                ★                ★
Qualità/Prezzo                ★                ★                ★                ★                ★
Reperibilità                ★                ★                ★                ★                ★
Voto    4.6/5

Commenti

  1. Ecco, allora mi sa che sono proprio io sfigata -.- qualche anno fa ho preso l'acqua micellare So'Bioétic ma all'Argan e mi ci sono trovata malissimo T.T non struccava, restava appiccicosa, una cosa odiosa...se mai ne prenderò un'altra prenderò questa che per la mia pelle mista sensibile è sicuramente meglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ludovica! :) Questa è la prima Acqua Micellare di So Bio che ho provato dopo aver visto una recensione molto positiva su YouTube e devo dire che rispecchiava la realtà, ti consiglio di provarla anche se sei rimasta delusa dall'altra, questa è molto buona! :) A presto!

      Elimina
  2. Sembra un buon prodotto allora,la metterò in lista.Ne ho provate tantissime di acque micellari,ora sono incuriosita.
    Sono una nuova iscritta,ti aspetto da me.
    Un abbraccio
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. La utilizzo anch'io e dura parecchio. Ottima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che piaccia a molti, è proprio un buon prodotto! A presto Federica! :)

      Elimina
  4. Mi ha sempre incuriosito questa acqua micellare ma poi ho ceduto da un bel po' solo al panno struccante in microfibra.
    Un bacione
    http://lovelymakeup86.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai provato il panno in microfibra senza struccante, ho paura sia troppo aggressivo per me. Sicuramente qualche volta lo proverò! :) A presto! :*

      Elimina
  5. Great post!

    I'm now following you #106, how about to visit my blog and follow me back? :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Instagram Gallery