[Gli Svuotati] PRODOTTI FINITI - 4° trimestre 2016

Ben trovati in un nuovo post!
Ultimo appuntamento per quanto riguarda i prodotti finiti del 2016 e credo anche con questa suddivisione trimestrale che non mi convince tantissimo, anche perchè la trovo un pò troppo dispersiva nel tempo. Al di là di questo stavolta sono tutti prodotti che mi è dispiaciuto parecchio finire di cui spero di parlarvi approfonditamente al più presto nei rispettivi post di recensione.

prodotti finiti 4 2016

Primo prodotto finito in un batter d'occhio è l'Idrolato di Lavanda Biofficina Toscana, l'unico della linea ad avere la confezione spray. Io l'ho utilizzato tutte le sere come tonico viso, all'inizio vaporizzato poi sul dischetto perchè come applicazione mi piace di più. La Lavanda ha un'azione sia dermopurificante per pelli impure, sia rinfrescante e addolcente per pelli delicate, soggette a irritazioni e couperose. L'ho trovata una validissima alternativa al tonico tradizionale.
Poi ho terminato il Deodorante spray al Talco Natura Amica, a base di Allume di Rocca, sul quale la mia opinione è positivissima per quanto riguarda l'azione deodorante, efficace e prolungata, profumazione ottima. Ha una sola grande pecca, i cristalli contenuti nella formulazione tendono a solidificarsi e ad ostruire lo spray rendendo impossibile (e snervante) applicarlo, della serie che se non avete un deodorante di riserva a portata di mano potete uscire senza e non è bello! Andiamo avanti. Ho finito il Siero della linea Loom di Bioearth, con ben il 96% di Bava di Lumaca, letteralmente miracoloso per la rigenerazione cellulare. Ci tengo tanto a farvi una recensione dettagliata di questo prodotto perchè è davvero valido e con grosse potenzialità per chi ha problemi di cicatrici post acne e non solo.
Ho finalmente terminato anche il Gel Detergente IoEco Monotheme al Cetriolo di cui ho pubblicato la recensione qualche tempo fa (clicca qui per leggerla). Avendo la confezione a pompetta il prodotto veniva fuori nella giusta quantità e per questo mi è durato tantissimo. Mi sono trovata inaspettatamente molto bene e anche l'inci non è niente male, nonostante non sia un prodotto biologico, peccato per la scarsa reperibilità del brand, che trovavo prima da OVS e ora di tanto in tanto alla Coop.
Penultimo prodotto finito è il Sapone Liquido della linea Basis Sensitiv Lavera, preso in un vecchio ordine su EccoVerde. Buono il rapporto qualità/prezzo come per tutti i prodotti Lavera, perfetto come sapone mani per tutta la famiglia. Il profumo è delicato e gradevole, sulla pelle è molto ben tollerato e idratante. L'ho comprato senza pensarci troppo, devo dire che Lavera per me è una garanzia, non mi sono mai trovata male con nessuno dei loro prodotti, li trovo sempre ben formulati, per cui lo consiglio e sicuramente lo riprenderò pure io alla prima occasione. E a proposito di prodotti garanzia ho finito lo Shampoo Volumizzante all'Arancia di Lavera, uno dei miei shampoo preferiti di sempre. Lo compro e ricompro ogni volta che posso perchè non costa eccessivamente (il che non dispiace mai!) ma senza rinunuciare alla qualità. Dona ai miei capelli molto sottili e senza volume un effetto estremamente leggero e luminoso, moribidezza e idratazione senza appesantire, insomma dei bei capelli da vedere e da toccare! Solitamente cerco di favorire i prodotti Made in Italy, soprattutto le piccole realtà, ma Lavera è una delle prime aziende che ho utilizzando quando ho iniziato con il bio e quindi in qualche modo mi è rimasta nel cuore, non me ne vogliate. ;P

Anche questo post è giunto al termine. Fatemi sapere se avete usato qualcuno di questi prodotti e  cosa ne pensate. Per qualsiasi domanda non esitate a lasciarmi un commento o contattarmi con i tanti mezzi a vostra disposizione. Al prossimo post! :*



Commenti

Instagram Gallery