[Recensione] BADGER - BALSAMO LABBRA HIGHLAND MINT

Bentornati in una nuova recensione!
Oggi vi voglio parlare di un balsamo labbra che arriva dritto dritto dagli USA, ovvero il Badger alla Menta degli altopiani. :D In fatto di balsami labbra, o burrocacao che dir si voglia, ne ho davvero provate di cotte e di crude, ho i miei preferiti e i miei bocciati, ma mi piace sempre provarne di nuovi. Questo l'ho trovato su Ecco Verde, che da questo punto vista ha sempre delle chicche molto interessanti da tutto il mondo.

badger balsamo labbra

L'AZIENDA - dove nasce il prodotto

La storia di com'è nata l'azienda Badger è davvero particolare e insolita per cui ho deciso di raccontarvela in breve. Nel 1994 Bill Whyte possedeva una piccola attività con la quale progettava e costruiva case a basso impatto ambientale nel New England. A causa degli inverni molto rigidi Bill, che lavorava come falegname, e i suoi colleghi avevano le mani molto danneggiate e non riuscivano a trovare da nessuna parte un prodotto che riuscisse a guarirle e a dare loro sollievo. Bill una notte sogna la cura per le sue mani e la mattina dopo mescola Olio d'Oliva e Cera d'Api. Continuando a sperimentare ogni giorno Bill riesce a trovare la formula perfetta per curare le sue mani. Nasce da qui una nuova attività. Nasce Badger.
 Il balsamo originale, quello che poi sta la base di tutti gli altri prodotti, viene chiamato Bear Paw e riscuote un grandissimo successo nella cerchia di amici e colleghi di Bill. Nel 1995 Bill decide di dare inizio ufficialmente alla sua attività cominciando a creare il simbolo e a dare un nuovo nome, più professionale alla sua nascente azienda. Così in un lampo di ispirazione pensa al nome Badger (tasso) che è considerato un simbolo di guarigione e sostituisce la zampa, che era il logo iniziale del brand, con l'immagine del tasso. Tutto il resto è una storia di impegno, determinazione e successo.

COM'È - packaging e caratteristiche visive


INCI - elenco degli ingredienti


OLEA EUROPAEA (EXTRA VIRGIN OLIVE) FRUIT OIL*, CERA ALBA (BEESWAX)*, RICINUS COMMUNIS (CASTOR) OIL*, ALOE BARBADENSIS(ALOE) EXTRACT*, ESSENTIAL OILS OF MENTHA PIPERITA (PEPPERMINT)*, MENTHA VIRDIS (SPEARMINT)*, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA (LAVANDER), EXTRACT OF ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY)*, HIPPOPHAE RHAMNOIDES (SEABUCKTHORN), ROSA CANINA*
*Prodotti organici certificati

INFO UTILI 

Quantità: 4.2 g
PAO: 12 mesi
Prezzo: 3,90 euro
Dove trovarlo: sicuramente su Ecco Verde

CERTIFICAZIONI

COSA NE PENSO - la mia esperienza di utilizzo

Una delle cose più belle di quando scrivo una recensione qui sul blog è quella di andare a scoprire la storia dell'azienda di cui ho deciso di raccontare un prodotto. Mi piace andare a leggere di com'è nata l'idea, di come si è sviluppato il progetto e sono sempre affascinata dalla determinazione e dall'impegno che queste persone mettono nel loro lavoro. Alcune storie sono avvincenti, altre mi stupiscono. Ed è vero che spesso conosciamo a mena dito i prodotti, sappiamo tutto delle linee vecchie e nuove, ma raramente conosciamo queste storie, per cui non rinuncio a riservare un angolino di ogni post alla storia dell'azienda, anche se per qualcuno può risultare noioso per me è un valore aggiunto. La storia di Badger è molto particolare, una storia di grande intuito e coraggio di mettersi in gioco.
Ho scoperto questo balsamo labbra sul sito EccoVerde e tra le tantissime fragranze ho scelto la Menta, gusto che a me in generale piace molto. Usandolo però ho capito che i balsami labbra alla Menta sono ottimi in estate perchè estremamente rinfrescanti, un pò meno in inverno con il vento gelido che sbatte sul viso e ghiaccia ulteriormente le labbra! :D Lasciando da parte questo piccolo dettagli, frutto di un mio errore di valutazione, il prodotto in sè è buono, scivola sulle labbra e le avvolge, idratandole in profondità e non limitandosi a lasciare quella patina superficiale che creano molti balsami labbra e totalmente inutile. Non è il migliore che abbia mai provato, anche perchè soprattutto con il freddo tendo a preferire i balsami con un alta concentrazione di burri, ma per il resto dell'anno questo prodotto può andare benissimo. Inoltre è impossibile resistere ai bellissimi packaging, super colorati che viene voglia di collezionare. Peccato solo la bassa reperibilità in Italia. Mi piacerebbe provare qualcuno dei loro balsami funzionali, vi farò sapere quale sarà il prossimo acquisto! ;)
Ci leggiamo alla prossima! Ciaooo! :*


PAGELLA

Ecocompatibilità                ★                ★                ★                ★                ★
Efficacia                ★                ★                ★                ★                ★
Packaging                ★                ★                ★                ★                ★
Qualità/Prezzo                ★                ★                ★                ★                ★
Reperibilità                ★                ★                ★                ★                ★
Voto    4/5

Commenti

  1. Mi è piaciuto leggere la storia dell'azienda :) Bel burro labbra, anche se non acquisterei questo alla menta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Si è un gusto un pò particolare, credo che nemmeno io lo riacquisterei alla Menta. ;P

      Elimina
  2. Anche a me piace la menta... ma d'estate :D Infatti avevo un Badger di quelli cicciotti che credo non si trovino più e mi piaceva molto. Questo non l'ho provato.
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo che prima avessero una confezione diversa, a me è durato comunque un bel pò considerando che uso almeno 2 burrocacao contemporaneamente! :D

      Elimina
  3. A me dei Badger Balm piace che durino così tanto, visto che di solito vivo in simbiosi col burrocacao :) Prima c'era anche una linea con lo stick più grosso e più idratante, è un peccato che non la facciano più.
    Per l'inverno come profumazione ti consiglio quella alla vaniglia, decisamente più adatta a questa stagione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uffa, io non sono arrivata in tempo a prendere la confezione precedente! :( In ogni caso se mi capiterà un acquisto su EccoVerde proverò sicuramente un'altra profumazione, anche se più piccolino è un prodotto molto valido. :)

      Elimina
  4. Sono fissata quanto te nel leggere la storia delle varie realtà aziendali, mi influenza molto l'acquisto e se mi raccontano anche della terra dove sono stati creati, è amore puro :-D Detto questo io adoro i balsami nel vasetto, meno pratici, ma su di me sono quelli più efficaci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me il packaging in vasetto piace molto di più, proprio alla vista mi viene voglia di comprarlo. Sono poco pratici ma per noi fissate non importa, se ne compra anche uno in stick! :D

      Elimina
  5. Grazie per avermi fatto conoscere questo nuovo brand! Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi e se ti va di ricambiare vieni a trovarmi sul mio blog:
    http://marycosmesi.blogspot.it
    Baci
    Mary

    RispondiElimina

Posta un commento

Instagram Gallery