[Recensione] ALKEMILLA - DETERGENTE DELICATO ALOE VERA

Bentrovati sul blog!
Oggi vi voglio parlare di uno dei prodotti che ho ricevuto alla fine dell'anno scorso da parte del sito Shop Salute, la sanitaria con base a Verona, all'interno della Bloggers' Mistery Box. Per chi non sapesse di cosa parlo vi lascio qui il link con il post in cui racconto tutto nei minimi dettagli.
Il Detergente Delicato di Alkemilla nelle sue tre versioni (Aloe Vera, Bambù e Tè Bianco) è uno dei prodotti più famosi e chiacchierati che l'azienda abbia creato e devo dire che sono stata da subito molto curiosa di provarlo e di capire se davvero potesse essere valido come prodotto 3in1, ovvero detergente viso, corpo e intimo. Dopo averlo provato in tutte le salse sono pronta per recensirvelo. Allora...via!

alkemilla detergente aloe

L'AZIENDA - dove nasce il prodotto

Credo che Alkemilla non abbia bisogno di presentazioni, nel panorama della cosmesi eco-biologica italiana occupa una posizione di spicco ed è conosciuta da tutti gli appassionati o semplici utilizzatori di questo genere di prodotti. Ma per chi fosse entrato da poco in questo mondo e non conoscesse Alkemilla, in breve l'azienda abbraccia in pieno quella che è la produzione di cosmetici che rispettino non solo la nostra pelle ma anche l'ambiente e gli animali. Infatti si fregia di tre certificazioni tra le più prestigiose: ICEA, Vegan Ok e LAV(Cruelty Free). I prodotti sono realizzati con le più innovative tecnologie cosmetiche e il loro range di prodotti è in continua evoluzione. Si può affermare con certezza che Alkemilla è un'azienda di grande professionalità e affidabilità, e che scegliendola non si rischia di incorrere in brutte sorprese.

DICE DI SÈ - leggo l'etichetta

Indicato per l'igiene intima e la detersione di viso e corpo. Aloe Vera dalle virtù rinfrescanti, lenitive e dermoprotettive. Rispetta il PH fisiologico e deterge delicatamente.

COM'È - packaging e caratteristiche visive



INCI - elenco degli ingredienti


AQUA, COCAMIDOPROPYL HYDROXYSULTAINE,  COCAMIDOPROPYL BETAINE, SODIUM COCOYL SARCOSINATE, SODIUM CHLORIDE, GLYCERIN, ALOE BARBADENSIS EXTRACT*, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT*, CENTAUREA CYANUS FLOWER EXTRACT*, MALVA SYLVESTRIS (MALLOW) EXTRACT*ALTHAEA OFFICINALIS ROOT EXTRACT*, SORBITOL, SODIUM SUNFLOWERSEEDAMPHOACETATE, PARFUM (FRAGRANCE), SODIUM BENZOATE, SODIUM DEHYDROACETATE, LACTIC ACID

*da Agricoltura Biologica

INFO UTILI 

Quantità: 500 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo: 7,90 euro
Dove trovarla: Bioprofumerie fisiche e online, Erboristerie e sul sito dell'azienda
Made in Italy

Testato al Nickel, Cromo e Cobalto
Cruelty Free

Certificazioni



COSA NE PENSO - la mia esperienza di utilizzo

Questo detergente è studiato per essere adatto a tutto il corpo, comprese zone particolarmente delicate come viso e parti intime. Un'impresa piuttosto ambiziosa secondo il mio parere. Non sono mai stata una fan di questo genere di prodotti perchè trovo per forza di cose che non possano soddisfare al 100% i bisogni che ognuno di noi ha. È chiaro che ci sono persone con una pelle normale, di quelle che potrebbero lavarsi pure con il detersivo per i piatti e non avrebbero nemmeno un rossore, insomma. :D Ma la maggior parte di noi ha esigenze particolari che un solo prodotto non può soddisfare. Ho testato questo prodotto sia per il corpo, quindi sotto la doccia, sia come detergente viso, sia per l'igiene intima. Nei panni di docciaschiuma è risultato un ottimo prodotto, delicato, abbastanza schiumogeno e che non secca la pelle. La profumazione è piacevole e non eccessiva, adatta a tutta la famiglia. Poi in confezione così grande la trovo proprio ideale per la famiglia, anche come sapone mani potrebbe andare benissimo. Per quanto riguarda la funzione di detergente viso, premetto che io ho una pelle molto sensibile e reattiva, all'inizio ero parecchio scettica su questo prodotto, ma mi sono dovuta ricredere, anche sul viso risulta delicato e piacevole, non appesantisce la pelle e non da alcuna reazione avversa. Unica pecca secondo me è che per il viso è un pò troppo schiumogeno, quindi si deve stare un pò di più lì a risciacquare per bene. Infine come detergente intimo mi sento di dire che può essere utilizzato tranquillamente, non vi farà nulla di male di sicuro, però io consiglierei sempre un prodotto specifico, con delle componenti anti-batteriche e anti-micotiche.
Diciamo che trovo questo prodotto adatto a chi viaggia e non ha voglia di portarsi dietro tre prodotti diversi, lo travasa in un contenitore più piccolino e il gioco è fatto. Oppure è ideale per chi va in palestra e non può stare 3 ore e mezza sotto la doccia. Il prodotto è ben studiato e ben formulato, per cui se lo volete utilizzare solo come bagnoschiuma ne vale la pena anche come rapporto qualità/prezzo, io ad esempio ne ho acquistata un'altra confezione nella profumazione Tè Bianco e penso la utilizzerò prevalentemente come bagnoschiuma e sapone mani.
So che è un prodotto che molte di voi avranno già provato, ditemi cosa ne pensate e per quale utilizzo vi trovate meglio. Ci leggiamo al prossimo post! ;*

PAGELLA

Ecocompatibilità                ★                ★                ★                ★                ★
Efficacia                ★                ★                ★                ★                ★
Packaging                ★                ★                ★                ★                ★
Qualità/Prezzo                ★                ★                ★                ★                ★
Reperibilità                ★                ★                ★                ★                ★
Voto    4.6/5

Commenti

Instagram Gallery