[Provato per Voi] IRRESISTIBLE ME - DIAMOND CERAMIC FLAT IRON

Benvenuti in un nuovo post!
Tra le tante cose accadute in questi ultimi mesi questa di cui sto per parlarvi è sicuramente quella più inaspettata. Qualche tempo fa sono stata contattata dalla responsabile marketing del sito americano Irresistible Me che commercializza una serie di prodotti per capelli: da diversi tipi di extensions, parrucche, accessori per acconciature e ferri per capelli. Inizialmente pensavo fosse una di quelle solite email da siti esteri che ti promettono il mondo per poi scoprire facilmente che sono fregature, ma quando ho cominciato a parlare con Madison mi sono resa conto di parlare con una persona seria e professionale, ma allo stesso tempo gentili e disponibile. Per cui ho accettato molto volentieri di provare uno dei loro ferri per capelli, dato che ho già di mio i capelli molto lunghi e non uso extension. Per l'esattezza quello di cui vi parlerò è il Ceramic Flat Iron.

irresistible me diamond iron

Il ferro è arrivato dall'America in 15 giorni circa ed in perfette condizioni, inoltre Madison è stata così gentile da inviarmi il tracking number così ho potuto seguire il mio pacco in tutto il suo viaggio. A dire il vero non sapevo cosa aspettarmi da questo prodotto non conoscendo il sito e non avendo mai avuto modo di provare nulla.
La prima impressione che ho avuto e che poi si è rivelata essere rispondente alla realtà è di un prodotto di alta qualità, dal design elegante ma pratico.
La confezione è molto curata e all'interno trovate anche un piccolo opuscolo che vi indica le caratteristiche del ferro e alcuni accorgimenti per usarlo nel migliore dei modi.
La piastra è leggera ed estremamente maneggevole, anche per chi come me non usa spesso ferri per capelli e in generale è decisamente imbranata ad acconciare i capelli. :D


Ma passiamo adesso ad alcune informazioni più tecniche. Il ferro si avvale della tecnologia Diamond NANO Hi-Tech che promette di eliminare l'effetto crespo dai capelli causato dell'elettrostaticità usando ioni negativi provenienti dalla Tormalina, un minerale presente in natura. Essendo prodotto in America, ha l'attacco della presa americano, ma con un adattatore da pochi euro il problema è risolto e può essere collegato con qualsiasi presa di casa. Inoltre è dotato di un microprocessore che aggiusta il voltaggio automaticamente e cambia la temperatura da C° a F° a seconda di dove vi trovare ad utilizzare il ferro.
Per proteggere i capelli da qualsiasi tipo di danno le piastre sono studiate in modo da non schiacciare troppo le ciocche e nel momento in cui lo passate la temperatura scende automaticamente di 5 °C. Ulteriore garanzia di sicurezza sono i tre livelli di riscaldamento impostabili a seconda del tipo di capello. Se sono sottili una bassa temperatura sarà sufficiente, mentre se i capelli sono più spessi e crespi sarà necessaria una temperatura maggiore, facilmente visibile nel display presente alla base della spazzola e regolabile con i pulsanti freccette.
Il ferro può essere utilizzato sia per creare una piega liscia, sia per creare una piega ondulata dal momento che le piastre sono riscaldate a 360° e il cavo ruota accompagnando il vostro movimento.

Adesso che vi ho raccontato tutto di questo prodotto passiamo alla mia esperienza e alla mia opinione personale. Per quanto riguarda la qualità del prodotto è oggettivamente indubbio che si tratti di un ferro di alta qualità, realizzato in maniera impeccabile sia come materiali sia come accorgimenti per avere uno styling professionale, ovviamente una parte del risultato dipende dalle mani lo utilizzano.
C'è da fare qualche premessa. Innanzi tutto la mia tipologia di capello, come forse qualcuno di voi già saprà, è molto sottile ed estremamente liscia, quindi chiaramente vi parlerò di un'esperienza limitata a questo, non posso dirvi come si comporta ad alte temperature e con capelli riccissimi. Seconda cosa è che non sono abilissima ad usare piastre e cose del genere quindi i risultati che vedrete sono frutto dell'utilizzo da parte di una principiante, sicuramente una persona con maggiore manualità potrà avere risultati migliori.

Prima
Dopo - Piega liscia
Dopo - Piega mossa

Come potete vedere la situazione iniziale è di un quasi liscio, infatti per ottenere la piega liscia, naturalmente più bella e ordinata, è bastata una temperatura bassa e una o due passate per ciocca. E' stato davvero un gioco da ragazzi. Per raggiungere il risultato mosso ho dovuto fare un pò di pratica essendo la prima volta che usavo un ferro che ruota a 360°. Devo dire che è stato facile imparare perchè il ferro è leggero e molto maneggevole, basta un pò di manualità. Sempre con una temperatura bassa, in una mezz'oretta ho ottenuto il risultato che vedete in foto.
Il risultato mi piace molto, perchè non è troppo costruito ma da un tocco di carattere ai capelli, ma quello che più mi ha entusiasmata è la facilità di utilizzo e che può essere utilizzata davvero da chiunque. Penso si aver finalmente trovato il modo per avere sempre i capelli ordinati senza perdere delle ore e soprattutto la pazienza! :D

Spero che questa recensione possa esservi utile, se avete qualche domanda non esitate a contattarmi privatamente o lasciando un commento qui sotto, sarò felice di rispondervi.
Ci leggiamo alla prossima! Ciau! :*

Commenti

Instagram Gallery