[Recensione] OMIA Laboratoires - MASCHERA CAPELLI CON OLIO DI SEMI DI LINO

Bentornati sul blog!
È appena iniziato il periodo più critico dell'anno per i miei capelli, ne perdo tantissimi e praticamente ovunque, per la gioia del mio ragazzo che se li ritrova malauguratamente in macchina, sulla maglietta, sul telo mare, ecc! :D Sembra quasi che ogni anno io sia destinata a rimanere calva, per fortuna arrivato l'autunno la cosa riprende una dimensione un pò meno preoccupante e pian piano ne perdo sempre meno. Oltre al fatto di perderli vedo i miei capelli diventare proprio più brutti, li trovo ancora più sottili e piatti del solito con l'effetto paglietta sempre in agguato. Anche se so che è una cosa diciamo "fisiologica" in questo periodo prendo sempre un integratore che mi aiuti un pò dall'interno a rinforzare i capelli (nel dubbio!), ma sostanzialmente nella mia haircare routine non cambio nulla, perchè so che non è quello il problema. Ho di recente rifatto l'hennè ma nemmeno quello è riuscito a fermare il disastro incombente! Quello che faccio per rendere i miei capelli più presentabili possibile e salvare le punte dal taglio netto, è fare maschere con più frequenza per nutrirli e ammorbidirli.
Una davvero top, che sicuramente molte di voi conosceranno, è quella della Omia Laboratoires, commercializzata in diverse linee. Io ho preso quella all'Olio di Semi di Lino perchè lo trovo un ingrediente estremamente efficace sui capelli e, che dire, forse avrete già capito cosa ne penso, ma prima di dirvi la mia opinione vi presento meglio il prodotto.

omia maschera capelli


L'AZIENDA - dove nasce il prodotto

Omia Laboratoires è uno dei due brand commercializzati dall'azienda M.G.A., che opera dal 1997 nella produzione di cosmetici nel settore personal care. Ha sede nella provincia di Latina, ma copre l'intero territorio nazionale, avendo legami con i più grandi distributori italiani. La produzione avviene nel rispetto dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile.
Omia Laboratoires comprende a sua volta una linea molto completa di prodotti Eco-Biologici (Visage, corpo, capelli e Sun) tutti certificati ICEA e una linea Erboristica non certificata, ma formulata con principi attivi naturali.

DICE DI SÈ - leggo l'etichetta

"Omia Maschera Capelli Eco-Biologica è un preparato condizionante a risciacquo la cui formula, arricchita di Olio di Semi di Lino da coltivazione biologica certificata, con Aloe Vera e Burro di Karitè, ripara intensamente la cuticola capillare, rendendo i capelli più forti e voluminosi."

COM'È - packaging e caratteristiche visive



INCI - elenco degli ingredienti



AQUA, MYRISTYL ALCOHOL**BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE**CETEARYL ALCOHOL**ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*LINUM USITATISSIMUM (LINSEED) SEED OIL*GLYCERIN**PROPANEDIOL**CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT**PCA**OLEYL ALCOHOL**BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*PHENOXYETHANOLSODIUM BENZOATECITRIC ACID, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, PARFUM

* da Agricoltura Biologica
** Origine Naturale

INFO UTILI 

Quantità: 250 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo: 4,90 euro
Dove trovarlo: Supermercati, Profumerie, Acqua e Sapone
Made in Italy

Testato Nickel Cobalto e Cromo

Certificazioni

 

COSA NE PENSO - la mia esperienza di utilizzo

La maschera si presenta in un barattolo in plastica con tappo a vite e ulteriore tappo di protezione. La confezione da 250 ml è praticamente interminabile considerando la consistenza molto densa e corposa del prodotto, perchè ne basta pochissimo per avvolgere tutti i capelli. Io la metto soltanto sulle punte per evitare di appesantire le radici e su capelli ben strizzati in modo che la maschera si aggrappi bene senza scivolare giù durante il tempo di posa. La tengo intorno ai 5 minuti, poi dipende, se faccio dei trattamenti corpo sotto la doccia magari più lunghi la tengo anche di più. Se poi ci aggiungete che le maschere solitamente si applicano una volta a settimana massimo, capirete che il prodotto vi durerà eccome. Il PAO di 6 mesi è un pò limitativo, ma ad essere sincera io l'ho superato da un pò e solo adesso la maschera ha cambiato leggermente odore ma per fortuna è quasi terminata.
Come dicevo è una maschera molto ricca grazie all'Olio di Semi di Lino alto nell'inci e al Burro di Karitè, inoltre ha Aloe Vera idratante ed Estratto di Calendula che onestamente non so che effetto abbia sul capello, mentre sulla cute è sicuramente lenitivo e addolcente. Non ci sono ingredienti dannosi ma questo potete intuirlo dalla presenza della certificazione ICEA.
Secondo la mia opinione questo è il prodotto di punta dell'azienda Omia Laboratoires, della quale ho avuto modo di provare diverse referenze. Nutre in profondità i capelli, rendendoli morbidi, disciplinati, lucidi, il tutto senza appesantirli minimamente, l'unico accorgimento da seguire è quello di risciacquare abbondantemente in modo da evitare residui sui capelli. Per il resto io l'adoro, ha pure un profumo buonissimo, non riesco a trovare nulla di negativo. Credo non mi sia mai capitato di leggere o sentire una recensione negativa di queste maschere, mettono d'accordo davvero tutte! Se vogliamo aggiungere la ciliegina sulla torta delle lodi a questa maschera diciamo pure che è estremamente reperibile, possiamo definirla un prodotto da supermercato ad un prezzo concorrenziale anche rispetto a maschere ben più famose e dall'inci agghiacciante (non faccio nomi ma so che voi avete capito! :D).
Se ve la consiglio? Non credo ci sia bisogno di rispondere, è un prodotto di alta qualità, davvero da provare almeno una volta. Quindi fatemi sapere se l'avete provata o se la proverete. Noi ci leggiamo al prossimo post. Baci! :*

PAGELLA

Ecocompatibilità                ★                ★                ★                ★                ★
Efficacia                ★                ★                ★                ★                ★
Packaging                ★                ★                ★                ★                ★
Qualità/Prezzo                ★                ★                ★                ★                ★
Reperibilità                ★                ★                ★                ★                ★
Voto    4.6/5

Commenti

  1. Ma sai che anch'io perdo un sacco di capelli in estate?
    Le maschere di Omia le conosco, questa non l'ho mai provata, ma per ora la mia preferita è quella all'aloe :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il periodo è molto stressante per loro :( Comunque ho sentito parlare bene di tutte le loro maschere, sono proprio ottime! ;)

      Elimina
  2. perdo anche io molti capelli!
    Comunque ho ripreso a scrivere sul mio blog, sarei felicissima se passassi a vedere cosa ho combinato in questo paio di mesi!
    Luisa

    RispondiElimina

Posta un commento

Instagram Gallery