[Recensione] SANTE - GEL DOCCIA BIO-ANANAS E LIMONE

Benvenuti in un nuovo post!
Mi sa che avevamo cantato vittoria troppo presto qui al sud riguardo all'arrivo dell'estate, Giugno è entrato con pioggia a secchiate e adesso non è che sia molto migliorato. -.-
Ad ogni modo mi consolo e spero nell'arrivo definitivo della bella stagione parlandovi di questo Gel Doccia di Sante che profuma letteralmente di estate, con Limone e Ananas bio, quasi mi dispiace di averlo usato in inverno.

sante gel doccia


"Fruttato, fresco e delicato. Con Ananas e Aloe Vera biologici. Questo gel doccia deterge la pelle dolcemente e stimola i sensi con il suo delicato aroma di agrumi. La sua preziosa formulazione con estratto di Ananas e succo di Aloe Vera biologici fornisce un'intensa idratazione e lascia la pelle meravigliosamente morbida."





AQUA, COCO GLUCOSIDE, SODIUM COCO SULFATE, LAURYL GLUCOSIDE, GLYCERYL OLEATE, GLYCERIN, INULIN, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, ANANAS SATIVUS (PINEAPPLE) FRUIT EXTRACT*, SORBITOL, BETAINE, SODIUM COCOYL GLUTAMATEDISODIUM COCOYL GLUTAMATE, GLYCERYL CAPRYLATE, CITRIC ACID, SODIUM PCA, POTASSIUM SORBATE, CITRUS MEDICA LIMONUM (LEMON) PEEL EXTRACT*, PCA ETHYL COCOYL ARGINATEPARFUM (ESSENTIAL OILS), LIMONENE
*da coltivazione biologica controllata



Quantità: 200ml
PAO: Non presente. È presente la data di scadenza.
Prezzo: 5,10 euro
Dove trovarlo: Bioprofumerie ed Erboristerie, all'estero anche nei DM
Made in Germany

Certificazioni:

 



Come accennavo all'inizio del post questo gel doccia è super profumato, perfetto per le docce frequenti che si fanno in estate, magari dopo una giornata passata in spiaggia, ma anche dopo una giornata afosa in città. Inoltre la presenza di Aloe Vera ha un'azione rinfrescante e lenitiva che ben si addice ad eventuali piccole irritazioni dovute al sole.
Si presenta in gel trasparente piuttosto denso e produce una schiuma soffice. Deterge bene e lascia la pelle idratata, nel senso che non ve la ritrovate tirante o squamosa anche se avete parti molto secche, come me che tendo ad avere le gambe disidratate. È delicato, per questo lo trovo adatto ad un uso quotidiano, soprattutto se acquistate la confezione famiglia da un litro che è anche molto conveniente. I prodotti Sante sono ormai facilmente reperibili nelle Bioprofumerie sia online che fisiche, ma anche in altri negozi che trattano prodotti biologici.
Forse non sarà tra i prodotti più "cool" del momento ma io mi sono trovata molto bene, come anche con lo shampoo della stessa linea, e sicuramente in futuro lo ricomprerò.




Ecocompatibilità                ★                ★                ★                ★                ★
Efficacia                ★                ★                ★                ★                ★
Packaging                ★                ★                ★                ★                ★
Qualità/Prezzo                ★                ★                ★                ★                ★
Reperibilità                ★                ★                ★                ★                ★
Voto    4.2/5

Commenti

  1. Qua al nord l'estate è arrivata solo per un giorno, adesso siamo in autunno :D Mi sa che quest'anno i solari non li userò mai! Comunque questi gel doccia di Sante mi ispirano un sacco, hanno tantissime profumazioni e non riesco mai a decidermi! Ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!:) Il problema è quando il caldo si decide ad arrivare seriamente, poi non ci abbandona più... :S Comunque ti consiglio di provare qualcosa di questa linea, anche gli shampoo non sono per nulla male, non credo rimarrai deluso. ;) A presto! :*

      Elimina
  2. Mi sembra ottimo questo prodotto, provero'! :)
    Che ne dici di seguirci reciprocamente via GFC? Clicca su ''join this site'' nel mio blog e lascia un messaggio con il tuo link cosi' passo a ricambiare, grazie. :)
    BLOG That’s amore ♥ ♥ ♥

    RispondiElimina
  3. Ciao Mariagrazia, il tuo blog lo conoscevo da tempo, infatti ero già iscritta :D Ti ringrazio di essere passata dal mio, un bacione.
    Francesca :*

    RispondiElimina
  4. Ciao, grazie di esserti unita al mio blog :) Anche quì più che Giugno sembra Ottobre, speriamo migliori! Questo gel doccia dovrò provarlo per l'estate, volevo giusto qualcosa di fresco e agrumato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie a te di essere passata :) Ancora questo Giugno ha le crisi di identità mi sa... Comunque se lo provi facci sapere cosa ne pensi! A presto!:*

      Elimina
  5. Ciao Mariagrazia!
    Il tuo blog mi piace molto! Si per i colori che per lo stile: decorato senza essere troppo carino :)
    Quanto al gel doccia Sante, non l'ho provato, ma mi sembrano prodotti validi da quanto leggo. Volevo provare lo shampoo, ma fra una cosa e l'altra ho sempre usato altro.
    Da me, in Sicilia, il tempo è stato abbastanza bello, ma anche variabile. Oggi era iniziato brutto, e prosegue bene... mah!
    Un bacio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!:) Anch'io sono siciliana, che bello trovare conterranei qui sul web!:) Il tempo mi sa che ancora è incerto, ma non mi dispiace che non faccia ancora troppo caldo. Comunque io ho provato anche lo shampoo di Sante tempo fa, credo fosse all'arancia, e mi sono trovata benissimo, se lo ribecco lo prendo sicuramente. Grazie per i complimenti e per essere passato a trovarmi. A presto! :*

      Elimina
  6. Ho avuto modo di provare diversi prodotti di questo brand e mi è piaciuto un sacco! Purtroppo però questo doccia schiuma non ho ancora avuto modo di provarlo :( Nuova follower, ti lascio il link al mio blog se vuoi passare :* http://alitvb.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!:) Se ti capita provalo perchè non è niente male. Passerò sicuramente dal tuo blog.:) A presto! :*

      Elimina

Posta un commento

Instagram Gallery