[Recensione] ANTOS - CREMA ANTICELLULITE + Evento 16 Aprile

Ben trovati!
Il mese di Maggio è appena entrato e anche se le temperature non incoraggiano affatto a scoprirsi, nel silenzio delle nostre casette tutte noi cominciamo ad analizzare il nostro corpo allo specchio e a pensare ad un'imminente prova costume più o meno disastrosa. Che dite, ho indovinato? :D I punti critici per noi donne sono sempre quelli: addome, glutei e cosce. Naturalmente ci sono le più fortunate dal fisico perfetto o quelle che si trovano a dover combattere con altri inestetismi, ma penso di poter dire con certezza che tutte siamo accomunate da un nemico: la cellulite.
Mi piacerebbe approfondire l'argomento in un post a parte, affrontandolo non solo dal punto di vista cosmetico ma parlando anche degli altri fattori piuttosto complessi che influenzano la comparsa della cellulite. Per il momento però mi limiterò a parlarvi di un prodotto che considero senz'altro un valido alleato per migliorare l'aspetto della pelle colpita dalla cellulite, sto parlando della Crema Anticellulite di Antos. Chiaramente questa è la mia esperienza personale, misurata sul mio fisico (piuttosto asciutto) e su una cellulite leggera e superficiale con pelle ruvida soprattutto nel retro coscia e con una lieve perdita di elasticità e tono sui glutei.
Ad ogni modo spero che questa recensione possa esservi utile se avete intenzione di scegliere un prodotto del genere in vista della stagione estiva e state cercando informazioni.

antos crema anticellulite



Antos è una piccola azienda nata sulle colline del Monferrato, che da 20 anni produce cosmetici naturali. La sua filosofia si basa su poche idee incisive. I prodotti sono molto semplici, contengono solo i principi attivi funzionali che li rendono efficaci. Anche i packaging sono essenziali, riuscendo così a ridurre i costi senza sacrificare la qualità. Antos inoltre punta molto sulla creatività, basti notare l'ampia e diversificata gamma di prodotti offerti. Infine l'azienda cerca sempre di garantire ai clienti la freschezza del prodotto consumato, cercando di confezionarlo a ridosso della distribuzione. Senza dubbio un esempio positivo di Made in Italy!






AQUA
, CETEARYL OLIVATE, SORBITAN OLIVATE, GLYCERYL STEARATE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, GLYCERIN, CENTELLA ASIATICA EXTRACT, HEDERA HELIX EXTRACT, AESCULUS HIPPOCASTANUM EXTRACT, FUCUS VESICULOSUS EXTRACT, RUSCUS ACULEATUS EXTRACT, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, BIOSACCHARIDE GUM-1, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL CAPRYLATE, STEARIC ACID, TOCOPHEROLPARFUM



Quantità: 200ml
PAO: 6 mesi
Prezzo: 10,50 euro
Dove trovarlo: Bioprofumerie ed Erboristerie
Made in Italy





Ho quasi finito la confezione quindi posso dire di essermi fatta un'idea ben precisa. Per quanto riguarda il packaging è molto, molto essenziale, come tutti i prodotti Antos. Si tratta di un barattolo di plastica con tappo a vite e una striscia metalizzata che, come potete vedere anche in foto, va via dopo qualche utilizzo. Anche l'etichetta non essendo plastificata tende a rovinarsi e cancellarsi. Insomma non è sicuramente l'aspetto dei prodotti quello su cui investe l'azienda!
Veniamo adesso al contenuto. Il prodotto si presenta in forma di crema bianca, un pò gelatinosa e non troppo densa. Al momento di spalmarla crea un pò di scia bianca e non si assorbe subito, ma non le trovo cose spiacevoli in questo caso, perchè aiutano a fare un bel massaggio prolungato, molto utile per favorire la circolazione e drenare i ristagni adiposi, che poi sono i maggiori colpevoli della cellulite. Il profumo è parecchio pungente e persiste per diversi giorni dopo l'utilizzo, lo dico perchè a qualcuno potrebbe risultare fastidioso essendo molto "erboso" e balsamico. Questo odore caratteristico è dato dagli estratti naturali che accompagnano l'Olio di Mandorle Dolci e la Glicerina all'interno del prodotto e sono tantissimi: Quercia Marina, Ippocastano, Centella, Alga Rossa, Rusco, Edera, Erigero, Fieno Greco e Migliarino. Una mitragliatrice contro la cellulite! :D
Aprendo una piccola parentesi, volevo informarvi che esiste una versione di questa crema che non contiene Alghe, pensata appositamente per chi ha problemi di Tiroide, per le donne in gravidanza o per chiunque preferisca non entrare in contatto con questo ingrediente.
Se questo è uno dei prodotti di punta di Antos un motivo c'è e la sua fama, per quella che è stata la mia esperienza, è assolutamente meritata. Vorrei però premettere una cosa, che vale un pò per tutto, non solo per i trattamenti cosmetici: ci vuole costanza. Io, devo essere sincera, non la uso tutti i giorni, ma non lo faccio in generale con nessuna crema corpo. Però le mie due volte alla settimana si, quelle sono sacrosante. Devo dire che i primi risultati a livello di epidermide si vedono da subito. La pelle è più levigata e compatta, morbida al tatto e più bella alla vista. Naturalmente, cosa ve lo dico a fare, miracoli non ne fa, non scioglie il grasso, non vi tonifica i muscoli, per quello ci voglio sana alimentazione e allenamento costante. Mi dispiace! :D
Nel complesso sono assolutamente soddisfatta di questa crema, per essere un prodotto che si basa unicamente su ingredenti naturali è davvero sensazionale. Promossissima!

Prima di salutarvi voglio lasciarvi alcune foto dell'Evento organizzato da Antos il 16 Aprile presso BioMakeUp Shop, una bioprofumeria che si trova nella mia citta. Ho avuto il piacere di poterci essere ed è stato un pomeriggio molto interessante. Gianluca ci ha spiegato e mostrato tutti i passaggi con i quali si arriva a produrre proprio la Crema Anticellulite di cui vi ho parlato e la Crema Viso Idratante, poi trasformata in uno scrub, che tutte noi abbiamo provato sulle mani e sul viso. Abbiamo avuto la possibilità di conoscere meglio l'azienda e la sua filosofia, rimasta semplice nonostante il grande successo che sta riscuotendo negli ultimi anni. Per chi è appassionato di cosmesi naturale come me è stato davvero coinvolgente e nonostante le diverse ore in piedi non volevo andare più via! :D Alla fine con grande pazienza e disponibilità Gianluca ci ha confezionato il prodotto finito perchè potessimo portarlo con noi a casa e utilizzarlo. Ce ne fossero di più di eventi così dalle mie parti sarebbe bellissimo, incrocio le dita per il futuro.

 

 

Spero di non avervi annoiate con questo mio lunghissimo post, ma era da un pò che non scrivevo e avevo voglia di raccontarvi un sacco di cose! :)
Se vi piace il mio blog aggiungetevi tra i Lettori Fissi e se vi va seguitemi anche sui social.
Alla prossima! :*

Commenti

  1. Ciao, nuova follower...non ho mai provato i prodotti Antos però mi incuriosiscono davvero tanto, devo assolutamente rimediare!!

    themakeuptherapy.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ti seguo anch'io :) Ti consiglio di provare qualcosa, sono prodotti davvero validi! ;)

      Elimina
  2. Non ho mai provato nessun prodotto Antos !
    Mi sono iscritta ai tuoi lettori :-*
    Se ti va vieni a trovarmi !

    http://always12345.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) Sono già passata dal tuo blog e ci tornerò volentieri ;) A presto! :*

      Elimina
  3. Ciao cara mi son subito iscritta =) Come crema anti cellulite ho utilizzato Geomar e mi son trovata bene, rende la carne bella compatta
    un bacio
    terexina88.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao! :) Non ho mai provato prodotti per il corpo Geomar me ne ho spesso sentito parlare bene, oltre che della crema, anche di fanghi e scrub. Prima o poi proverò qualcosa! ;) A presto! :*

      Elimina
  4. Voglio assolutamente provare questa crema, prima o poi, soprattutto per paragonarla alle altre che ho già testato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuta molto e te la consiglio, anche se ovviamente non mi ha miracolosamente cancellato la cellulite!:D Dopo questa io invece vorrei provare una delle creme di Alkemilla 90-60-90, ne ho sentito parlare bene.

      Elimina

Posta un commento

Instagram Gallery