[L'Indispensabile di Febbraio] BABY ANTHYLLIS - SALVIETTE DELICATE

Ciao e ben trovati!
Il mese scorso con grande dispiacere ho dovuto saltare l'appuntamento con l'Indispensabile del mese, la collaborazione mensile con due blogger a me care: Sonia di Onourskin e Giulia di GiuValeBeauty. Purtroppo ci sono state cause di forza maggiore che me l'hanno impedito, ma questo mese cascasse il mondo volevo recuperare! Allora eccomi qui ed ecco il mio prodotto Indispensabile di Febbraio. :)
Quello di cui sto per parlarvi è uno di quei prodotti di cui non riesco più a fare a meno e credo sia un prodotto Indispensabile con la "I" maiuscola, che ognuno dovrebbe avere sempre con sè fuori casa. Sto parlando delle Salviette Delicate di Baby Anthyllis, con Estratti Biologici di Camomilla e Calendula, pensate per la detersione della pelle del bambino, quindi dalla formulazione estremamente delicata ed emolliente.

baby anthyllis salviette

Naturalmente io le utilizzo per la mia detersione in mille occasioni in cui mi trovo fuori casa e non ho la possibilità di usare detergenti e saponi. Da quando ho iniziato ad acquistarle non riesco più a farne a meno e non riesco a capire come facevo prima senza. Sono utilissime, sia per emergenze di un certo tipo (ehm..), sia per igienizzare le mani se si è stati in ambienti non particolarmente puliti, ma magari anche per detergere le mani in caso di spuntino Street Food. :P Insomma io vi consiglio di prenderle e tenerle sempre a portata di mano in borsa, in macchina, in ufficio o dove volete voi.
Tra tutte quelle che ho utilizzato queste di Baby Anthyllis sono in assoluto quelle che mi sono piaciute di più e che sicuramente ricomprerò in futuro. Innanzi tutto la confezione è bella grande, all'interno ci sono ben 60 salviette, cosa non comune se parliamo di salviette eco-bio. Il prezzo è tutto sommato buono, sempre considerando la categoria di prodotti, io le ho trovate scontate sul sito Farmacia Natura e mi sono sinceramente pentita di non averne prese due confezioni.
Ciascuna salvietta è grande 17x22 cm, abbastanza spessa e molto ben imbevuta, vi da proprio la sensazione di pulirvi bene. Il tessuto è biodegradabile e compostabile. Essendo estremamente morbide sono piacevoli da usare e a me personalmente non hanno mai dato nessun tipo di rossore o irritazione, anche se per sicurezza appena posso preferisco detergermi con acqua corrente e sapone. Il profumo è dolce e buonissimo, sa di Mandorle ed è frutto della fragranza, non essendo presente nell'inci nemmeno l'Olio di Mandorle Dolci. Oltre all'Estratto di Camomilla e Calendula, entrambi lenitivi e addolcenti, contiene l'Estratto di Malva e l'Olio d'Oliva, che lascia la pelle idratata. Unica pecca che ho riscontrato è che la confezione ha l'apertura con il solo adesivo apri/chiudi quindi dovete fare attenzione a richiuderlo bene ad ogni utilizzo per non rischiare di far asciugare le salviette all'interno. Devo dire che facendo un pò di attenzione le mie salviette sono state ben imbevute dalla prima all'ultima. Vi lascio adesso alle ultime informazioni utili.






Quantità: 60 salviette
PAO: 3 mesi
Prezzo: 4,45 euro (io le ho trovate scontate 3,80 euro)
Dove trovarlo: Bioprofumerie ed Erboristerie

Made in Italy dall'azienda Pierpaoli

CERTIFICAZIONI:
 


Credo di avervi detto tutto su questo prodotto e che la recensione possa esservi stata utile.
Grazie per i commenti che mi lasciate sempre sotto i post, sono davvero molto felice di riceverli e di poter interagire con voi. Vi saluto e ci vediamo al prossimo video. :)

Commenti

  1. Molto molto carine! Io ho usato quelle di Gently (sempre pierpaoli) e mi sono trovata benissimo.

    L'unica cosa che non mi piace di queste che hai citato è (come hai fatto notare tu) la confezione non richiudibile che ovviamente può fare seccare il prodotto.

    Quando compro salviettine del genere, per ovviare al problema, le metto nelle bustine richiudibili per alimenti di ikea :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante la dritta delle buste richiudibili per alimenti, la userò, grazie! :D

      Elimina

Posta un commento

Instagram Gallery