BJOBJ - SCRUB ESFOLIANTE VISO

Ben tornati! :)
Oggi vi voglio parlare dello Scrub Viso Esfoliante di Bjobj che ho terminato di recente e che mi ha spinto a chiedermi se questo genere di esfoliazione sia davvero adatta a qualsiasi tipo di pelle.

bjobj scrub viso

San.Eco.Vit. prende vita nel 1989 come negozio di alimenti biologici e naturali, in un periodo in cui scommettere in un settore del genere era senz'altro una scommessa, per via dello scarso interesse che il mercato poneva verso l'alimentazione sana. Andando avanti con gli anni però le cose sono migliorate e nel 2003 l'azienda ha deciso di progettare e realizzare una linea di cosmetici biologici ed ecocompatibili, nasce così Bjobj.





"Lo Scrub Viso Bjobj, grazie ai microgranuli di nocciolo di Albicocca e Pesca, esfolia e pulisce la pelle in profondità aiutando a rimuovere cellule morte e impurità. È ricco di sostanze dalle proprietà nutrienti, idratanti e tonificanti quali Burro di Karitè, Olio di Mandorle Dolci e Germe di Grano, estratti di Tè Verde e Avena. La pelle apparirà più levigata, morbida e luminosa. È consigliato l'uso costante, una o due volte a settimana."



AQUA (WATER), CETEARYL ALCOHOL, GLYCERIN, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL*, CAPRILYC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, TRITICUM VULGARE GERM OIL, PRUNUS ARMENIACA SEED POWDER, DECYL GLUCOSIDE, AVENA SATIVA EXTRACT*, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, CAMELIA SINENSIS LEAF EXTRACT*, TOCOPHEROL, GLYCERYL STEARATE, XANTHAN GUM, POTASSIUM SORBATE, PRUNUS PERSICA SEED POWDER, SODIUM BENZOATE, BENZYL ALCOHOL, LACTIC ACID
*da Agricoltura Biologica




Quantità: 75 ml
Prezzo: 9,50 euro
PAO: 6 mesi
Dove trovarlo: Bioprofumerie, erboristerie, NaturaSì
Made in Italy

CERTIFICAZIONI


Prima di iniziare a parlare della mia esperienza con questo prodotto, ci tengo a precisare e a sottolineare (repetita iuvant :D) che si tratta della mia opinione personale e che è quindi legata alle impressioni scaturite dall'utilizzo sul mio tipo di pelle e alle mie condizioni. È ovvio che in questo senso è impossibile dare una valutazione valida per tutti. Di contro cerco di essere il più obiettiva possibile quando parliamo di altri fattori, come inci, packaging, reperibilità ecc. Quindi se vi dico che un prodotto è buono ma io mi sono trovata male non sono schizzofrenica :D, è che uso due metri di valutazione diversi, uno soggettivo e uno il più oggettivo possibile. 
Dopo questa dovuta premessa torniamo a parlare dello scrub. Si presenta in tubetto da 75 ml, vi assicuro che non è affatto poco considerando i 6 mesi di PAO, che io ho sforato. La consistenza è quella di una crema morbida e scorrevole sul viso, con all'interno abbondanti granuli abbastanza sottili. Pur avendo un buon potere esfoliante non è aggressivo sulla pelle, anche se irritata da eventuali brufoletti. Pur non avendo profumo all'interno l'odore di Mandorle è molto intenso e persistente, che per quanto mi riguarda risulta nauseante. L'inci è ottimo come potete vedere sopra, ma forse acquistandolo mi sono lasciata "convincere" dagli ottimi ingredienti senza però rendermi conto che probabilmente è uno scrub più adatto a pelli che hanno bisogno di molta idratazione, contenendo Burro di Karitè e Olio di Mandorle Dolci come se non ci fosse un domani. :P La mia pelle è invece tendenzialmente grassa e impura, quindi credo proprio che l'abbondanza di questi due ingredienti mi causi un incremento di punti neri e di sebo. A dire la verità mi sono chiesta se questo genere di esfoliazione con granuli sia in generale adatta alle pelli impure e quindi con pori dilatati e se non vada invece a peggiorare la situazione. Voi che ne pensate? Se vi va fatemelo sapere qui sotto con un commento.
Per questi motivi quando il prodotto era sul finire l'ho utilizzato come scrub corpo e come pensavo è magnifico, peccato che per il rapporto quantità/prezzo non è il caso di acquistarlo per questo scopo. Lo trovo comunque un buon prodotto e lo consiglio soprattutto a chi ha la pelle secca o matura, inoltre è abbastanza facile reperirlo e il prezzo per la qualità elevata del prodotto è accettabile.





Ecocompatibilità                ★                ★                ★                ★                ★
Efficacia                ★                ★                ★                ★                ★
Packaging                ★                ★                ★                ★                ★
Qualità/Prezzo                ★                ★                ★                ★                ★
Reperibilità                ★                ★                ★                ★                ★
Voto    3.8/5

Commenti

  1. Ti premetto che in generale io non amo acquistare scrub viso. Preferisco farli da me con quello che ho in casa in modo da poterlo anche adattare alle mie esigenze del periodo.

    Quante volte alla settimana lo hai fatto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per il viso evito il fai-da-te, perchè avendo la pelle un pò problematica ho paura di fare disastri! Comunque non più di una volta ogni 10-15 giorni, prima lo facevo una volta alla settimana ma credo fosse troppo per la mia pelle.

      Elimina

Posta un commento

Instagram Gallery