TEA NATURA - IGIENE INTIMA Malva Lichene e Tea Tree Oil

Ciaaao!
Finalmente riesco a scrivere una nuova review per il blog, ma ho una miriade di post arretrati quindi mi devo sbrigare! :D Sono ormai alle ultime gocce di questo Detergente Intimo di Tea Natura, che come ho avuto modo di dire altre volte è un brand che mi piace molto e mi ispira genuinità.
Ma comunque, bando alle ciance e cominciamo...

tea natura igiene intima

L'AZIENDA - dove nasce il prodotto

Tea Natura nasce ad Ancona nel 2003 con un'idea ben precisa su come creare i loro prodotti. Una filosofia aziendale totalmente incentrata al rispetto dell'ambiente, utilizzando fonti di energia rinnovabile e materiali velocemente biodegradabili. Altro nodo centrale è il controllo dell'intera filiera produttiva e il reperimento di materie prime di qualità. Questo riuscire ad unire un progetto commerciale con un impegno morale così serio e ottenere dei prodotti utili e funzionali secondo me da il vero senso di cosa sia il mondo della cosmesi naturale.

INCI - elenco degli ingredienti


AQUA, LAURYL GLUCOSIDE, GLYCERIN, MALVA SYLVESTRIS FLOWER/LEAF EXTRACT, SODIUM CHLORIDE, MALALEUCA ALTERNIFOLIA LEAF OIL, CETRARIA ISLANDICA EXTRACT, SODIUM DEHYDROACETATE, CITRIC ACID, d-LIMONENE

COM'È


INFO UTILI



Quantità: 250 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 6,50 euro
Dove trovarlo: Erboristerie e Bio Profumerie

Flacone ottenuto dal riciclo di bottigle di acqua minerale

Certificazioni














COSA NE PENSO - la mia esperienza di utilizzo

Non ho nulla di negativo da dire su questo prodotto, l'ho quasi terminato ed è stato praticamente perfetto. Il prodotto si presenta nella sua confezione di plastica con tappino erogatore (ma si può anche svitare). La consistenza è abbastanza densa e di colore ambrato, mentre la profumazione è inequivocabilmente di Tea Tree, non gradevolissima magari per tutti, ma preferisco che un detergente intimo sia più efficace che profumato. Ho notato che è molto concentrato quindi ne basta davvero pochissimo per fare una schiumetta leggera che si sciacqua via con facilità. Deterge in maniera impeccabile, non è aggressivo, non secca la pelle e non mi ha mai causato nessun tipo di fastidio o prurito. Il ph è 4.3, appena più acido di quelli normalmente in commercio che sono 4.5, ma comunque utilizzabile quotidianamente, a meno di non avere esigenze particolari.
L'inci è breve ma ottimo. Contiene estratto di Malva, emolliente e lenitivo, Tea Tree Oil ed estratto di Lichene Islandico anti-batterici e anti-micotici naturali. Vi ricordo, a scanso di equivoci, che i prodotti Tea non hanno certificazioni biologiche, sono cosmetici naturali e questo in particolare è anche vegan. Hanno una reperibilità abbastanza elevata, perchè si trovano spesso anche in erboristeria, e i prezzi sono abbastanza accessibili rispetto magari ad altri prodotti naturali.
Per quanto mi riguarda è un prodotto assolutamente promosso e che consiglio, io non lo ricomprerò subito perchè voglio provarne altri, ma sicuramente in futuro lo riprenderò.

Credo di avervi detto tutto, per qualsiasi altra domanda mi trovate un pò ovunque tra blog, social e email! :D Buon fine d'anno se non dovessimo leggerci prima! :*

Commenti

  1. Interessante!
    ps: io adoro la profumazione data dal tea tree :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace, devo essere sincera, ma molti la odiano! :P

      Elimina
  2. ciao :) è da ANNI che punto a questo detergente, poi tra una cosa e l'altra mi è sempre capitato di acquistarne altri. Però mi ispira tantissimo, poi trovo il tea tree un ingrediente perfetto per un detergente intimo, mi fa piacere quindi leggere questa tua recensione positiva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Niham!:) Non posso che consigliarti di provarlo quando hai l'opportunità perchè è un ottimo prodotto. Senza troppi ingredienti ma con quelli giusti. ;) :*

      Elimina
  3. ciao :) è da ANNI che punto a questo detergente, poi tra una cosa e l'altra mi è sempre capitato di acquistarne altri. Però mi ispira tantissimo, poi trovo il tea tree un ingrediente perfetto per un detergente intimo, mi fa piacere quindi leggere questa tua recensione positiva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Niham!:) Non posso che consigliarti di provarlo quando hai l'opportunità perchè è un ottimo prodotto. Senza troppi ingredienti ma con quelli giusti. ;) :*

      Elimina

Posta un commento

Instagram Gallery