VIVIVERDE COOP - DETERGENTE INTIMO

Buongiorno!
Questo prodotto è economico, facilmente reperibile in supermercato e sembra avere tutte le carte in regola per essere un buon prodotto... ma vediamo di che si tratta.


L'AZIENDA:

Il marchio è quello della famosa catena di supermercati Coop, l'azienda che produce per loro conto è una certa Co.Id, con sede a Castel Maggiore (BO) ovviamente "nel rispetto dei valori Coop".
Questa proposta è una linea con ingredienti per lo più "verdi", alcuni di origine biologica e cruelty free, che comprende, oltre a prodotti per l'igiene personale, anche i più svariati prodotti la pulizia della casa e alimentari (che io ho provato e di cui vi parlerò molto presto).

"La linea di prodotti per l'igiene vivi verde coop è stata studiata per dare alla tua pelle l'attenzione che si merita in modo naturale ed in armonia con l'ambiente."

DICE DI SÉ:

"Questo detergente è indicato per l'igiene delle parti intime. La formula arricchita con estratto di camomilla e succo di aloe barbadensis, rispetta il naturale ph fisiologico delle mucose. La presenza di acido lattico aiuta a mantenere l'equilibrio naturale della flora vaginale per un azione protettiva e lenitiva."


COM'È:


INCI:


 AQUA 
 SODIUM COCO-SULFATE 
 LAURYL GLUCOSIDE 
 GLYCERIN 
 COCO-GLUCOSIDE 
 GLYCERYL OLEATE 
 GLUCONOLACTONE 
 SODIUM CHLORIDE
 BETAINE 
 SODIUM BENZOATE 
 LACTIC ACID 
 ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE* 
 CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT*
 CRATAEGUS MONOGYNA EXTRACT
 PARFUM
 CAPRYLYL/CAPRYL WHEAT BRAN/STRAW GLYCOSIDES
 POTASSIUM SORBATE
 SODIUM PHYTATE
 CITRIC ACID 
 MANDELIC ACID
 FUSEL WHEAT BRAN/STRAW GLYCOSIDES
 POLYGLYCERYL-5 OLEATE
 SODIUM COCOYL GLUTAMATE
 GLYCERYL CAPRYLATE 
 ARGININE 

*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica

INFO:

Quantità: 250ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 2,49 euro
Dove trovarlo: Nei supermercati COOP
Made in Italy

Cruelty free

COSA NE PENSO:

Il prodotto si presenta incolore, la consistenza è molto liquida (riscontrabile dalle difficoltà che ho avuto nel fare la foto :D) e utilizzandolo fa una leggerissima schiuma. Il profumo è leggero e gradevole, molto neutro.
Per il prezzo, per la reperibilità e l'inci di tutto rispetto lo annovero sicuramente tra  i prodotti promossi. Inoltre fa bene il suo lavoro ed è ben tollerato dalla pelle, non è aggressivo e non crea irritazioni. Ovviamente per situazioni che necessitano di cure particolari e di detergenti specifici non lo consiglio, è pur sempre un detergente dalla composizione semplice.
Vi segnalo che sul web ho sentito dire che può essere usato anche come detergente viso e mani, io l'ho provato per le mani ma non lo trovo abbastanza idratante e con lavaggi frequenti tende a seccare un pò.
Credo sia tutto, alla prossima!

Commenti

Instagram Gallery