BURT'S BEES - BALSAMO LABBRA AL MIELE

Buonasera!
Cosa penserò di questo balsamo labbra 100% naturale che arriva dagli USA? Continuate a leggere... ;)


L'AZIENDA:

L'azienda, fondata nel 1984 negli Stati Uniti, ha iniziato la sua carriera con la produzione di candele alla cera d'api, per poi specializzarsi nel campo dei cosmetici naturali, diventandone uno dei più riconosciuti produttori. (fonte www.ecco-verde.it)

DICE DI SÉ:

"Coccola le labbra con una dolce cura al miele. Questo balsamo per labbra ha la base di miele naturale e fornisce alle labbra importanti sostanze nutritive, oltre che idratarle.
Contiene inoltre  burro di karitèolio di mandorleburro di cacao, cera d'api e lanolina, per labbra morbide e sane. Le labbra saranno dolci come il miele."


COM'È:


INCI:


CERA ALBA, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, COCOS NUCIFERA OIL, LANOLIN, AROMA(FLAVOR), HONEY, TOCOPHEROL, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT, GLYCINE SOJA OIL, CANOLA OIL, BENZYL BENZOATE, COUMARIN

INFO:

Quantità: 4.25g
PAO: 12 mesi
Prezzo: 3,99 euro
Dove trovarlo: Io l'ho acquistato online sul sito ecco verde
Made in USA

Cruelty free

Certificazioni:














COSA NE PENSO:

Inizio dicendo che valuto positivamente il prodotto a prescindere per la filosofia che sta dietro, per l'utilizzo di prodotti naturali e per l'assenza di test sugli animali. Per quanto riguarda il balsamo labbra in sé, invece, la valutazione non è altrettanto positiva. Devo dire che sono rimasta abbastanza delusa, sia per come ne avevo sentito parlare sul web sia per il prezzo che non è dei più bassi.
Partirei dal difetto, a mio parere, più grande e cioè la profumazione davvero terribile (ovviamente è soggettivo) ma io la trovo troppo pungente, persistente e sgradevole, tant'è che non l'ho mai utilizzato durante il giorno, nemmeno a casa (lo metto la notte prima di dormire).
Non ha una consistenza burrosa, anche perché non contiene burri ma solo oli, per cui non riesce a nutrire a pieno le labbra, le rende però ugualmente idratate e piacevoli. 
Insomma, personalmente non lo ricomprerei!

Commenti

Instagram Gallery